Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, c.d. GDPR

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente informativa (o “privacy policy”) è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito, “Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito http://www.margangroup.it/

L’informativa è resa solo per il sito http://www.margangroup.it/ e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati degli utenti è Margan Group Srl – Via A. De Gasperi 6- 25017 · Lonato del Garda (BS) – segreteria@margangroup.it

 

Dati personali oggetto di trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP (indirizzi internet assegnati al computer dell’utente dal provider del servizio internet), i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, il browser (per esempio Firefox o Internet Explorer), la data, l’orario della richiesta ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e vengono comunque cancellati dopo l’elaborazione entro 6 (sei) mesi.

Vengono altresì raccolti e trattati dati in forma anonima al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per verificarne la corretta funzionalità.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella e-mail.

 

Cookie

Cosa sono i cookies

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Per saperne di più sui cookie e sul loro funzionamento, consultare il sito www.allaboutcookies.org oppure www.youronlinechoices.eu.

Quali tipi di cookie esistono?

I cookie vengono di norma classificati nelle seguenti categorie:

Cookie di prime parti: sono i cookie impostati dal sito internet visitato dall’utente;

Cookie di terze parti: sono i cookie impostati da un dominio diverso dal sito internet visitato dall’utente.

Cookie di sessione: sono attivi solamente durante una sessione del browser. Permettono la connessione di tutte le attività effettuate dall’utente durante la sessione del browser. I cookie di sessione vengono cancellati quando il browser viene chiuso.

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Quali cookie si utilizzano nello specifico sul sito

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito.

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

 

I dati di natura personale forniti saranno trattati, nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del Reg. UE 2016/679, per le seguenti finalità:

 

– navigazione sul presente sito internet – legittimo interesse (art. 6 paragrafo 1 lett. f)) quale base giuridica del trattamento;

 

– eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste – legittimo interesse (art. 6 paragrafo 1 lett. f)) quale base giuridica del trattamento;

 

– per essere contattato dal nostra società che ha pubblicato l’annuncio immobiliare di suo interesse, avere informazioni sull’immobile da Lei selezionato ed essere contattato attraverso modalità di contatto tradizionali (chiamate tramite operatore) e automatizzate (e-mail) – legittimo interesse (art. 6 paragrafo 1 lett. f)) quale base giuridica del trattamento.

 

Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco nel modulo di raccolta dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità sopra elencate; pertanto l’eventuale rifiuto di fornire i dati non consente di farLa contattare dai nostri operatori.

 

  1. Eventuali destinatari e le eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, che operano in qualità di responsabili nonché da soggetti nominati persone autorizzate al trattamento, preposti alla gestione del servizio richiesto. In particolare i dati saranno comunicati a:

– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione ivi compresa la posta elettronica e gestione siti internet;

studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

– autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso il titolare del trattamento.

 

  1. Trasferimento dei dati personali verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati possono essere trasferiti all’estero in paesi non appartenenti all’Unione Europea sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR ovvero previa sottoscrizione con l’importatore dei dati delle clausole contrattuali standard adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d) del GDPR. L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@margangroup.it

 

  1. Periodo di conservazione dei dati personali o criteri per determinare il periodo

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente autorizzati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:

– navigazione sul presente sito web (si veda la cookies policy al seguente link);

– per richiesta di contatto (massimo 1 anno).

 

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai suoi dati personali; la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; l’opposizione al trattamento; la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 cit.).

Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.

 

 

  1. Aggiornamenti

La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.

 

Maggio 2018

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